• 06 51435434
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Associazioni di categoria

CNCP - Coordinamento Nazionale Counsellor Professionisti

www.counsellingcncp.org

Si prefigge di sviluppare la professione del Counsellor e promuoverne la qualità in ambito nazionale ed internazionale. Propone l'accreditamento dei programmi delle Scuole e degli Istituti che intendono offrire ai propri allievi una adeguata formazione al Counselling. Accedendo al sito è possibile trovare le informazioni per l'iscrizione e scaricare documenti utili come il Codice di etica e di deontologia professionale.


Reico - Associazione professionale di counseling

www.associazionereico.org

E' un'associazione professionale di categoria costituita da counselor che opera per la tutela e la crescita del counseling in Italia, garantendo un dibattito aperto e la libera circolazione delle idee sui temi del counseling. Ha istituito e gestisce un proprio Registro dei counselor. Accedendo al sito è possibile trovare le informazioni per l'iscrizione e scaricare documenti utili come il Codice di etica e di deontologia professionale.


S.I.Co Società Italiana di Counseling

www.sicoitalia.it

Persegue lo scopo di riunire in un unico organismo i Counselor e le Organizzazioni che si occupano di Counseling, nonchè di favorire lo studio e la diffusione del Counseling Professionale e la costituzione di un Albo Professionale. Accedendo al sito è possibile trovare le informazioni per l'iscrizione e scaricare documenti utili come il Codice di etica e di deontologia professionale.