fbpx
Back to Top

Counseling, Formazione, Servizi per la comunità educante

Annamaria Farinelli

Coordinatrice didattica, Docente e Counselor a mediazione artistica. Lavora presso l'Aspic per la Scuola dal 2003.

Annamaria FarinelliProviene da studi artistici e in Storia dell'Arte presso l'Università la Sapienza di Roma.
Si diploma in art-counseling (2003 DIPLOMA INTERNAZIONALE IN COUNSELING ESPRESSIVO presso l’A.S.P.I.C. per la Scuola di Roma) ed integra questa nuova competenza alla sua formazione artistica.
All'interno dell'Aspic per la Scuola si occupa di  progettazione di percorsi formativi, coordinamento attività didattiche e rapporto con i docenti, supporto allievi. Organizzazione e coordinamento di eventi formativi residenziali. Attività di tutoring e supervisione tesi.
Progettazione e realizzazione in autonomia di interventi didattici in qualità di docente nell’ambito dei Masters in Counseling Professionale offerti dall’Aspic per la Scuola.
Conduzione di laboratori espressivi e gruppi di crescita personale con applicazione di tecniche di counseling a mediazione artistica.
Supervisore di Counseling in formazione.
Dal 2015 ideatrice e direttrice didattica del Corso di approfondimento in ARTCounseling professionale dell'Aspic per la Scuola  (120 ore di formazione) rivolto a Counselors diplomati. Dal 2016 ideatrice e conduttrice, insieme alla collega Claudia Frisone del Corso in ART Gestalt Theatre professionale dell'Aspic per la Scuola (100 ore di formazione) rivolto a Counselors diplomati.