fbpx
Back to Top

Counseling, Formazione, Servizi per la comunità educante

Claudia Cestoni

psicologa, psicoterapeuta integrata, esperta in Music-Counseling, e cantautrice.

Ha unito la passione per il canto e per la composizione musicale a quella per la psicologia e per la cura dell’altro specializzandosi in musicoterapia ed approfondendo l’utilizzo della musica nella relazione di Counseling .

In ambito clinico svolge una psicoterapia integrata in cui prevale il canale espressivo. Utilizza il suono, la voce, gli strumenti musicali, le canzoni (songwriting e composizione di filastrocche) e la biomusica sempre in un ottica pluralistica integrata che si basa sul rispetto per l’unicità dell’individuo e di un progetto terapeutico creato apposta per lui. Svolge la sua attività clinica a Roma presso il suo studio privato e nelle scuole e negli asili nido in cui si occupa di laboratori e progetti di prevenzione attraverso la musicoterapia. Lavora con adulti e bambini di età compresa tra i gli 8 mesi e i 10 anni.

Ha studiato canto con il metodo voicecraft e chitarra da autodidatta. Ama scrivere canzoni che nascono dalle esperienze che vive e che sono profondamente influenzate anche dalla psicologia come lente attraverso cui guarda il mondo e se stessa.

Ha realizzato un disco folckrock dei suoi brani intitolato “la casa di Claudia”, nel 2014, prodotto dal violinista Andrea Di Cesare con l’etichetta “The Sound of Violins”.

Si esibisce live da dieci anni nei principali locali capitolini con formazione acustica ed elettrica.