fbpx
Back to Top

Counseling, Formazione, Servizi per la comunità educante

Enrichetta Spalletta

Enrichetta SpallettaIl mio lavoro si declina sostanzialmente in tre ambiti: quello clinico, quello della formazione e quello della ricerca.
Svolgo la mia attività di consulenza psicologica e psicoterapia individuale, familiare, di coppia e di gruppo, nell'età evolutiva e nell'età adulta dal 1992 secondo l’approccio Umanistico Integrato.
Da 2001 mi occupo di problematiche legate alla gestione del peso e dei comportamenti alimentari, con un’équipe di professionisti, seguendo le persone dalla fase della valutazione diagnostica al mantenimento dei risultati raggiunti.
Dal 1995 svolgo anche attività di formazione e supervisione per counselor, psicologi, psicoterapeuti ed équipe di operatori pscico-socio-sanitari e attività di ricerca nel settore clinico, educativo e formativo.
Nel 1998 ho fondato l’ASPIC per la SCUOLA (www.aspicperlascuola.it), l’associazione al cui interno mi occupo delle iniziative della formazione per operatori dell’età evolutiva (Master in Counseling per l’Età Evolutiva, Filial Play Therapy, Adventure Based Counseling, Eto-counseling, Tata DOC ), di quelle per i genitori (La scuola dei genitori), dell’auto/mutuo-aiuto (gruppi AMA per la gestione del peso), della ricerca sulla prevenzione del disagio minorile (progetto Caregiving Counseling). Nel 2006 ho assunto la direzione scientifica della rivista semestrale Counseling Scolastico. Comunicazione e relazioni d’aiuto, edita da ASPIC per la SCUOLA.
La creatività e l’entusiasmo del gruppo di collaboratori costituisce una risorsa preziosa e una fonte di energia motivante fondamentale per mantenere nel tempo un investimento tanto impegnativo!