fbpx
Back to Top

Counseling, Formazione, Servizi per la comunità educante

Lorena Toller

Lorena Tollerlaureata in Sociologia presso l’Università di Roma La Sapienza e in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l'Università Telematica Niccolò Cusano di Roma. Nel 2005 ha conseguito il Diploma di Counselor per l’età evolutiva presso l’Associazione Aspic per la Scuola e dal 2006 è libera professionista, approfondendo il suo interesse per le persone e per lo sviluppo delle potenzialità umane sia attraverso la formazione, sia con la relazione d’aiuto in contesto privato.

Svolge attività di formazione e coordinamento presso l’associazione Aspic per la Scuola; dopo un percorso triennale di tutoraggio e Supervisore d’aula (2007-2009, formazione in Supervisione nel Master in Counseling Skills) ha iniziato a collaborare come Docente nei Master in Counseling per l’età evolutiva, Counseling e Cibo, Gestalt Counseling, Master breve per la consulenza di coppia e alla Scuola Superiore Europea di Counseling. Svolge inoltre attività di tutoring e supervisione tesi per gli allievi in formazione.

Dal 2013 è coordinatore didattico del Corso annuale di formazione avanzata in Counseling Professionale per l’età evolutiva, rivolto a counselor già diplomati.

E’ agevolatore di gruppi di evoluzione e crescita e gruppi di counseling. Ideatrice e trainer in workshop per la promozione del benessere e la qualità della vita: promozione dell’autostima, potenziamento delle life skills, miglioramento della comunicazione, acquisizione di tecniche per la gestione dello stress e tecniche per l’autosostegno, menopausa felice, approfondimento sul ciclo di vita della coppia.

In particolare ha consolidato l’esperienza come agevolatrice di gruppo nel counseling per il sostegno alla genitorialità: dal 2007 conduce corsi nella “Scuola dei genitori”, proponendo cicli di incontri attivi più volte durante l’anno per promuovere competenze educative.

Autrice di diversi saggi per la promozione del benessere editi da Sovera: “Chi c’è in chat? Dipendenze da Internet e videogiochi” (2011); “Che stress! Come riconoscerlo, fronteggiarlo e prevenire il burn-out”(2011); “Questi figli. Riflessioni sul crescere” (2010); “Volersi bene. Come amare la parte più autentica di sé” (2010).

Nel 2013 è stata relatrice al convegno “L’aiuto efficace: cosa funziona con bambini e adolescenti?” con un intervento dal titolo: “Relazione d’aiuto e benessere: gli spazi di efficacia del counseling in età evolutiva”.

E’ iscritta all’UPASPIC e a REICO (N.853)

Riceve per incontri di orientamento, ascolto e sostegno alla persona, alla coppia e alla famiglia presso il suo studio privato di Roma, proponendo percorsi di counseling ad approccio pluralistico integrato, rivolti anche a bambini, preadolescenti e adolescenti.

Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  cell.340-8013400  

Studio professionale

Via Luigi Arati, 24 00151 Roma (Monteverde)