Servizi di counseling

Presso la nostra associazione è operativo il Centro di Ascolto Orientamento e Sostegno che offre un ciclo gratuito di colloqui individuali, interventi di Counseling e di sostegno.
E' attivo lo sportello di informazione ed orientamento per: Disturbi dell'alimentazione - Educazione Alimentare - Diagnostica globale del disagio - Consulenza individuale, familiare, di gruppo - Riabilitazione multidisciplinare integrata.
Sono attivi i gruppi di auto/mutuo-aiuto con tematica educativa, supportiva, clinica nell’ambito dei disturbi alimentari, del peso e dell’identità corporea.
Tutta l’attività di Counseling e i trattamenti clinici sono condotti secondo l’approccio pluralistico integrato.
Il nostro approccio combina teorie diverse in base alla convinzione che il modello utilizzato deve adattato e confezionato a misura del cliente senza perdere mai di vista quelle che sono le evidenze più recenti nel campo della ricerca.
I counselor che utilizzano questo approccio sono in grado quindi di confrontarsi con molteplici problematiche intervenendo a livelli diversificati sull’autostima, l’amor proprio, sui problemi di tipo affettivo presenti e passati e sulle strategie utilizzate giorno per giorno dal cliente per affrontarli.

Partecipazione

La partecipazione alle attività proposte prevede l'iscrizione per l'anno in corso.
Vai alla pagina dell'iscrizione

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Carta Servizi web.pdf)Carta dei serviziCounseling Formazione e servizi per la comunità educante3102 kB
comments