Pin It

C.A.O. Centro di Ascolto e Orientamento

Presso la sede dell'Associazione ASPIC per la SCUOLA è attivo il C.A.O. Centro di Ascolto e Orientamento.
Il C.A.O è uno spazio di sostegno, orientamento e sviluppo che offre servizi psicologici e psicoeducativi integrati, rivolti alla famiglia, alla coppia, ai bambini, agli adolescenti, ai giovani, alla comunità.
Offriamo la possibilità di partecipare ad attività di:
Sostegno nelle fasi di crescita e cambiamento esistenziale, nei momenti critici nel corso del ciclo di vita e nella genitorialità in evoluzione; Orientamento scolastico, professionale, esistenziale, con lo scopo di aiutare la persona a prendere decisioni riguardo a scelte di carattere personale e lavorativo.
Sviluppo del potenziale individuale e di gruppo, delle life skills, delle capacità mentali e della forza d’animo (training di abilità sociali, di gestione delle emozioni, di assertività, di sviluppo dell’autostima).

Approccio integrato
Il nostro approccio combina teorie diverse in base alla convinzione che l’approccio utilizzato deve essere confezionato su misura del cliente e rispondere alle evidenze del campo della più recente ricerca.
I counselor che utilizzano questo approccio sono in grado quindi di confrontarsi con molteplici problematiche intervenendo a livelli diversificati sull’autostima, l’amor proprio, problemi di tipo affettivo presenti e passati e sulle strategie utilizzate giorno per giorno dal cliente per affrontarli.

Partecipazione

L'iscrizione annuale da diritto a svolgere otto incontri di Counseling con uno dei nostri Counselor.
Vai alla pagina dell'iscrizione

comments