esperti nelle relazioni d'aiuto
Il gruppo ASPIC ha 30 anni di esperienza nello studio e nella divulgazione dell'approccio pluralistico integrato nella relazione d'aiuto con una delle più importanti biblioteche italiane sul counseling e la psicoterapia (più di 10.000 titoli) e decine di sedi in Italia.
ASPIC per la Scuola eroga alta formazione in presenza e online rivolta a psicologi, psicoterapeuti e a tutti gli operatori delle relazioni d'aiuto che si occupano di sostegno e supporto in tutte le fasi del ciclo di vita.
Insegnamento in presenza e online in sincrono che facilita costantemente l'apprendimento esperienziale con il coinvolgimento dell'allievo in attività in solitaria, in coppia, in piccoli gruppi o nel gruppo esteso.
Promozione dell'acquisizione profonda e padronanza dei contenuti attraverso la formazione a distanza asincrona che arricchisce i contenuti dell'apprendimento e ottimizza i tempi di studio dell'allievo.
Supervisione costante, videomodeling e videoproiezioni per consolidare l'apprendimento e sperimentare l'applicazione delle metodiche di intervento e degli strumenti più efficaci a prova di evidenza scientifica.
Formazione a distanza con sistema di E-Learning dedicato all'approfondimento delle tematiche.ULTIME PROPOSTE FORMATIVE ANNUALITA' 2022 2023
Master FATA Formazione Avanzata in Tecniche di Arteterapia

Interventi di psicologia clinica in Età Evolutiva

Interventi di Aiuto efficace in Età Evolutiva - Strategie

Master in disturbi della nutrizione e dell’alimentazione

Master in Counseling professionale

Master in Counseling Psicologico e tecniche di Coaching

Master in Playtherapy ad Approccio Integrato

ART Gestalt Theatre in scena con[T]atto
