Cibo per vivere o ... vivere per il cibo
CORSO BREVE INTENSIVO 80 ORE IN TRE INCONTRI
con Enrichetta Spalletta
Per professionisti e operatori impegnati nella prevenzione, nell’educazione, nella riabilitazione e nella ricerca nell’ambito della salute e delle patologie dell’alimentazione, del peso e della corporeità e chiunque sia interessato anche personalmente a queste tematiche.
La partecipazione ai moduli proposti consente di approfondire i risultati più recenti della ricerca nel campo della nutrizione e del disagio alimentare focalizzando sui fattori connessi alle relazioni tra stress, cibo, emozioni e corporeità. La formazione facilita la trasmissione di abilità di progettazione nella prevenzione primaria, secondaria e terziaria e l’utilizzo di procedure personalizzate di intervento di provata efficacia. Si agevola infine l’assunzione di un’ottica di ricerca interdisciplinare integrata che promuove atteggiamenti educativi e culturali, informazione e orientamento, aperti alle nuove conoscenze e alle evidenze scientifiche nel campo della nutrizione e dell’alimentazione.
48 ore di formazione in presenza in 3 moduli con lezioni frontali, attivazioni esplicative, simulazioni e videodidattica.
14 ore di elaborazione materiali di assessment
18 ore di formazione a distanza (F.A.D.)
Monte ore totale: 80
Per informazioni e iscrizioni: ASPIC per la Scuola Via Alessandra Macinghi Strozzi 42/A 00145 Roma.
tel. 06 51435434; e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; sito: www.aspicperlascuola.it
* (la quota costo corso si intende IVA esclusa))
Iscrizione al master: € 50,00 da versare tramite bonifico bancario.
Banca Unicredit Agenzia Caravaggio RM IBAN: IT 15 T02008 05179 000002990655
Causale: Iscrizione CIBO PER VIVERE 2019
Costo del corso: € 500,00*